La concessionaria AGOSTINI prende il nome dal suo fondatore Duilio Agostini

Grazie all' esperienza , maturata negli anni nel campo delle moto e alla passione che ci contraddistingue, il nostro staff mette le proprie specifiche competenze a disposizione del cliente MOTO GUZZI e di quello che lo diventerà.

Oltre ai ricambi e accessori originali da noi nascono e vengono commercializzati in tutto il mondo particolari speciali per l'elaborazione e la personalizzazione di MOTO GUZZI.

Una consulenza a 360 gradi per ogni esigenza del motociclista: dall'esposizione delle novità, ai consigli sulla scelta del modello, dalla preparazione tecnica, all'assistenza nel post vendita, dal noleggio delle moto, a una vasta gamma di accessori e di abbigliamento tecnico e per il tempo libero

Diventare nostri Clienti vuol dire trovare nuovi amici: oltre che un punto vendita la concessionaria è un punto di ritrovo internazionale, un riferimento per i Moto Club e per il Comitato Motoraduno Internazionale Mandello del Lario, un'occasione di incontro per gli appassionati.

Il nostro Cliente può usufruire di 60 anni di esperienza tutta MOTO GUZZI, un'esperienza che ha reso il nome Agostini famoso nel mondo.

Da qualche anno MV AGUSTA e BENELLI a questa parte due nuovi marchi sono entrati a far parte della nostra concessionaria.

Con la stessa passione e competenzacon cui trattiamo Moto Guzzi , il nostro staff è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti che si avvicinano a questi due storici marchi .

DUILIO AGOSTINI

Duilio Agostini nasce a Mandello del Lario nel 1926. La sua famiglia era proprietaria dell'albergo "Giardinetto" affacciato sul lago di Como, dove abitualmente soggiornavano e si ritrovavano piloti leggendari quali Omobono Tenni, Stanley Woods, Bandini, Moretti, Prini e tanti altri, oltre allo staff dirigenziale Moto Guzzi.

Dopo aver frequentato la scuola di disegno meccanico interna alla Moto Guzzi, Duilio viene assunto presso il reparto "Assistenza Clienti" e dal 1947 è collaudatore di riferimento per Carlo Guzzi e ha l'opportunità  di lavorare al fianco dell'Ing. Carcano (progettista della leggendaria bicilindrica e dell' 8cilindri).

Nel 1950 disputa la prima gara a bordo di una Condor 500 avuta in prestito da privati e preparata in proprio e iniziano le prime vittorie.

Nel 1953 è primo assoluto alla Milano-Taranto su Guzzi "Dondolino" e si laurea "Campione d'Italia".

Nel 1954 è pilota ufficiale classe 350 e 250, con la Bialbero, è campione italiano classe e corre in gare internazionali a fianco di Anderson, Kavanagh e Lorenzetti, ottenendo vittorie e piazzamenti importanti.

Nel 1955 al Tourist Trophy ottiene l'ottava posizione e conosce un'australiana che sposerà l'anno successivo .

Nel 1956 apre a Mandello una officina Moto Guzzi, che in seguito diventerà Concessionaria Ufficiale e alla fine del 1957 Duilio si ritira dalle corse.

Negli anni '70 Duilio crea una scuderia di piloti e meccanici e partecipa con successo alle gare Europee di durata (24 ore) con una Guzzi V7 Sport preparata in proprio. Da questa esperienza nascono e vengono commercializzati molti particolari speciali per l'elaborazione di Moto Guzzi.

Nel 1981 iniziano l'attività nella concessionaria le figlie di Duilio, Alis e Lindy .

Nel 2009 l'attività della concessionaria viene proseguita da Alberto Agliati e da un' appassionato staff di collaboratori.

Nel 2010 vittoria nel Campionato Nazionale FMI GRISO CUP con pilota Claudio Fioroni .

Nel 2011 è iniziata la collaborazione con MV Agusta .

Nel 2018 è iniziata la collaborazione con BENELLI .

E' sinonimo di professionalità ed esperienza .

Una passione travolgente  ,  l'impegno , la creatività e la ricerca del dettaglio la fanno da padrona esaltando così lo stile che assumerà la moto  ( Cafè Racer , Bobber , Scrambler ... ).

L'idea iniziale viene espressa  tramite disegni a mano libera , così da sviluppare una rappresentazione grafica che identificherà lo stile della moto .

L'obiettivo è quello di creare dei pezzi unici , puntando sull'aspetto emozionale della customizzazione , andando alla ricerca di materiali di qualità , senza dover rinunciare al comfort e alla funzionalità della moto stessa .

Grazie ai nostri "kit" e ai nostri componenti , il cliente può allestire in autonomia la propria moto .

Nel nostro garage , oltre alla personalizzazione e alla realizzazione di special , effettuiamo restauri completi sia per quanto riguarda la meccanica che la carrozzeria di tutti i bicilindrici a V .

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon
  • White Twitter Icon

 T&C Sale   workshop  | @02194350134 AGOSTINI MANDELLO